UTILITY

STORIA

RESTAURO FOTO API CULTURA CURIOSITA'
           

Pian di Casi è un casale toscano della fine del 1700. Un luogo fisico, concreto. Ma lo è anche nella mente e nel cuore. E' una fissazione. Un desiderio che sta prendendo forma. A volte il mio grattacapo.

Nato e cresciuto a Firenze, passavo l’estate con i miei genitori nella colonica vicino alla città. Qui ho iniziato ad amare la campagna, a volerci passare ogni anno più tempo, ad apprezzare gli stilemi e le caratteristiche dei casolari toscani. Per anni ho sognato una colonica mia, da ristrutturare rispettandola. Genitori al seguito, ho girato mezza Toscana, alla ricerca di... Pian di Casi, trovata nel 1999, quando era raggiungibile quasi solo in jeep.

Oggi è internamente quasi finita, con ristrutturazione filologica e conservativa in bio-edilizia, ma la strada è ancora lunga con le facciate da riportare a pietra e il giardino da ottimizzare.

Intanto il regalo di un amico: la registrazione - estate 2008 - del dominio. Pian piano è diventata una sorta di via di mezzo tra un sito ed un blog colmo di immagini, pensieri, pennellate di sensazioni legate al mio casale. Per me, per gli amici, per chi vorrà perderci un po’ di tempo. Guido

Questo non è un sito commerciale ma personale. Pian di Casi non è un agriturismo. La nostra attività apistica è di tipo hobbistco. For rent www.countingsheep-holidays.com

WWW.PIANDICASI.IT

Via Uscioli n. 10 - Loc. Pian di Casi - Fraz. Colognole - Comune di Pontassieve (FI) - Toscana - Italy  
Info@piandicasi.it - Info line 349/2216158 - Casella posta elettronica certificata: piandicasi@pec.it

Visione (più o meno...) ottimizzata per Internet Explorer e Mozilla Firefox - Ultimo Aggiornamento: 6 maggio 2017